Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VERNIO12°23°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cronaca mercoledì 09 aprile 2025 ore 15:45

In bici in autostrada, la Polizia lo scorta al casello

Ha seguito il navigatore dello smartphone e si è ritrovato in A11: grazie alle segnalazioni al 112, la Stradale gli ha fatto da safety car



PRATO — Si è conclusa dopo qualche momento di paura e fortunatamente senza conseguenze l'avventura di un ciclista sull'autostrada A11, all'altezza di Prato. Che, raggiunta l'uscita di Prato est, è stato fatto uscire dagli agenti della Polizia Stradale.

Il fatto è avvenuto nello scorso fine settimana, ma è stato reso noto soltanto oggi, mercoledì 9 Aprile. Nello specifico, in sella alla bici si trovava un giovane di origini extracomunitarie, segnalato al 112 da diversi automobilisti.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Stradale di Montecatini Terme, che hanno individuato il ciclista lungo la corsia di emergenza. Per metterlo al riparo, l'auto della Polizia si è messa dietro di lui, per scortarlo come una vera e propria safety car.

Raggiunto il casello di Prato est, i poliziotti hanno soccorso l'uomo, confuso. Senza saper parlare bene l'italiano, questi ha spiegato di essere entrato in autostrada per sbaglio, seguendo le indicazioni del navigatore del proprio cellulare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moto e macchine elettriche, clown attorno: così in un ospedale toscano i piccoli pazienti raggiungono il blocco operatorio. Meno ansia, più sorrisi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca