Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VERNIO16°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 14 dicembre 2016 ore 10:24

Maxi multa al prete per le campane troppo rumorose

I rintocchi a tutte le ore hanno fatto scattare la protesta dei residenti di Galciana. Ora, dopo 130 anni il campanile dovrà tacere di notte



PRATO — Multa salata e silenzio dalle 22 alle 6. E' la tegola caduta sulla chiesa di Galciana e sul parroco, don Luca Rosati dopo che una coppia esasperata dai rintocchi del campanile ha fatto una segnalazione all'Arpat. 

I tecnici incaricati di controllare il livello dei decibel sono intervenuti subito e hanno constatato subito che sì, le campane fanno troppo chiasso. E così puntuale è arrivata la multa di 1.032 euro da pagare entro 60 giorni. 

Per ora il parroco ha deciso di sospendere il battito delle campane a ogni ora. Lo scampanio, insomma, sarà solo quello in occasione delle funzioni religiose. E così, dopo 130 anni di onorato servizio senza che mai nessuno si lamentasse, il campanile dovrà rassegnarsi a farsi sentire un po' meno. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inseguimento dopo uno scambio sospetto in un parcheggio. Bloccato dalla polizia a Campi Bisenzio, è stato trovato con le banconote false
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca