Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 12 ottobre 2017 ore 12:17

Maxisequestro di giocattoli pericolosi per i bimbi

Duemila vestiti e giochi per bambini sono stati sequestrati in un negozio a conduzione cinese. Niente etichetta e scritte solo in ideogrammi



PRATO — Capire cosa ci fosse scritto sulle istruzione dei giocattoli e dei vestiti messi in vendita nel negozio di via Pistoiese, piena Chinatown pratese, finito al centro del nuovo blitz della polizia municipale era un'impresa quasi impossibile: le scritte, infatti, erano solo in ideogrammi cinesi. Nessun marchio Ce né etichette come richiesto dalla legge. Risultato: un maxisequestro da duemila pezzi finiti nei magazzini della municipale.

A gestire il negozio una cittadina cinese che ora, oltre alla merce sequestrata, si è ritrovata anche una tegola da seimila euro da pagare come multa. 

Abiti e giochi, secondo la polizia municipale, sono potenzialmente pericolosi per i bambini che vi vengono in contatto proprio a causa dell'assenza di indicazione sulla composizione e sui materiali usati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inseguimento dopo uno scambio sospetto in un parcheggio. Bloccato dalla polizia a Campi Bisenzio, è stato trovato con le banconote false
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità