
«Tre colpi di clacson e in pochi secondi si corre a oltre 200 km/h»: come funzionano le gare clandestine a Roma - il racconto di un partecipante
 
                
                    
                
            Cronaca lunedì 30 dicembre 2024 ore 15:00
Rapace ferito salvato dalla polizia ferroviaria

Aveva un'ala spezzata e non riusciva più a volare. Salvato dalla Polfer, è stato poi affidato al Centro di recupero della fauna Selvatica della Lipu
PRATO — Aveva un'ala spezzata e non riusciva più a volare, ma in suo soccorso sono arrivati gli agenti della polizia ferroviaria di Prato.
Protagonista della storia a lieto fine una giovane femmina di gheppio comune, appartenente alla famiglia dei falchi, nel tardo pomeriggio del 26 Dicembre è stata trovata ferita nei pressi della stazione.
L’esemplare è stato prontamente recuperato e messo in sicurezza. Immediatamente dopo il salvataggio, la Polfer ha affidato il rapace al centro di recupero della fauna selvatica della Lipu Mugello, dove l’animale sarà curato e monitorato nel suo percorso di recupero.
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
 
		

 
						



 
                



