Cronaca martedì 17 dicembre 2019 ore 09:30
Sigarette di contrabbando vendute sui social

La polizia municipale ha scoperto un giro di sigarette di contrabbando. Arrestato un uomo di 40 anni. Per lui una maxi multa da 160 mila euro
PRATO — Sigarette estere prive di sigillo del Monopolio di Stato vendute attraverso i social network. Oltre 64 i chili di sigarette sequestrati dalla polizia municipale di Prato. L'indagine è scattata in seguito ad un annuncio pubblicato su un social network utilizzato dai cittadini cinesi.
Gli agenti hanno deciso di vederci più chiaro e hanno preso contatti con l'uomo che aveva pubblicato il post. Arrivati all'appuntamento in abiti civili hanno trovato l'uomo in possesso di circa 60 stecche di sigarette. Dopo la perquisizione sono state trovate altre stecche nascoste in un armadio.
L'uomo è stato arrestato per il reato di contrabbando di tabacchi lavorati esteri e condannato a un anno e mesi sei di reclusione Adesso dovrà anche pagare una maxi multa di 160 mila euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI