Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:VERNIO10°17°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Cronaca martedì 01 ottobre 2024 ore 18:15

Finto carabiniere lo truffa per oltre 28mila euro

Tre arresti dopo il raggiro ai danni di un pensionato della provincia di Prato. Tutto è iniziato con l'sms di un finto addebito sul conto



PROVINCIA DI PRATO — Prima un sms su un finto addebito sul conto corrente, poi la chiamata di un finto carabiniere che lo avrebbe convinto a fare un bonifico su un iban da lui fornito per evitare prelievi fraudolenti.

E’ la truffa avvenuta ai danni di un pensionato della provincia di Prato, al quale i truffatori hanno sottratto 28.600 euro. Resosi conto del raggiro, ha provato invano ad annullare il bonifico.

I carabinieri, quelli veri, sono però riusciti a bloccare il conto corrente fraudolento, che era stato aperto pochi giorni prima in un ufficio postale a Taranto.

E’ stato proprio nel capoluogo ionico che i carabinieri hanno rintracciato i tre presunti autori della truffa: Uno di loro, intestatario del conto, è in carcere, gli altri due ai domiciliari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moto e macchine elettriche, clown attorno: così in un ospedale toscano i piccoli pazienti raggiungono il blocco operatorio. Meno ansia, più sorrisi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca