
Zermatt: la valanga è spettacolare, l'enorme massa di neve arriva fno al treno. Paura a bordo ma nessun ferito
Politica Giovedì 19 Febbraio 2026 ore 08:28
Voto a Maggio per le elezioni amministrative 2026

Il Consiglio dei ministri ha deciso le date in cui saranno aperte le urne per scegliere le cariche comunali. In Toscana coinvolti anche tre capoluoghi
ROMA — Urne aperte i prossimi 24 e 25 Maggio per lo svolgimento delle elezioni amministrative che in Toscana coinvolgono anche tre città capoluogo: Arezzo, Pistoia e Prato. L'eventuale successivo turno di ballottaggio si celebrerà il 7 e l'8 Giugno.
Così è stato deciso nel corso della seduta di ieri sera del Consiglio dei ministri: "Il Ministro dell’interno Matteo Piantedosi ha informato il Consiglio dei Ministri in relazione all’individuazione, nei prossimi 24 e 25 Maggio, delle date per lo svolgimento delle elezioni per il rinnovo del sindaco e del consiglio comunale di 626 comuni delle regioni a statuto ordinario, tra i quali 15 capoluoghi (Venezia, Reggio Calabria, Lecco, Mantova, Arezzo, Pistoia, Prato, Fermo, Macerata, Chieti, Avellino, Andria, Trani, Crotone, Salerno)", recita la nota di Palazzo Chigi.
"Il successivo eventuale turno di ballottaggio avrà luogo il 7 e l’8 Giugno", si conclude.
In Toscana sono complessivamente 20 i Comuni chiamati a rinnovare i sindaci e i consigli comunali. E' possibile scoprirli tutti cliccando qui o leggendo il primo degli articoli correlati indicati qui sotto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










