Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:VERNIO12°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
mercoledì 19 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Dietro la mini-tregua di Putin
Dietro la mini-tregua di Putin

Attualità sabato 08 febbraio 2025 ore 14:00

Sicurezza, nuovi carabinieri per la Toscana

Provenienti dalle Scuole Allievi di diverse località italiane, intraprendono il servizio attivo dopo un intenso percorso di formazione e addestramento



TOSCANA — Con 79 carabinieri, appartenenti al terzo ciclo del 143esimo corso formativo, si potenzia il dispositivo organico delle stazioni dell’Arma dei carabinieri, distribuite nel capoluogo e in tutta l’area della provincia di Firenze.

I militari verranno dislocati nel territorio delle Compagnie Carabinieri della provincia: 16 a Firenze, 13 a Firenze Oltrarno, 9 a Scandicci, 15 ad Empoli, 7 a Borgo San Lorenzo, 4 a Figline Valdarno, 5 a Pontassieve e 10 a Signa.

Provenienti dalle Scuole Allievi di diverse località italiane, tra cui Campobasso, Iglesias, Taranto, Torino, Reggio Calabria, Roma e Velletri, dopo aver completato con successo il loro percorso formativo, iniziano ora il loro servizio attivo.

Sono invece 35, di cui 19 donne, i nuovi carabinieri che entrati in servizio in provincia di Siena. I reparti di destinazione sono quelli di Abbadia San Salvatore, Buonconvento, Montalcino, Murlo,Pienza, Montepulciano, Cetona, Chianciano Terme, Chiusi, Sarteano,Casole D’Elsa, Colle Val D’Elsa, Poggibonsi, Radicondoli, Siena, Sovicille, Vagliagli, Sinalunga, San Gimignano e Asciano.

In provincia di Arezzo sono invece 32 i nuovi carabinieri, 17 uomini e 15 donne per rinforzare il dispositivo di controllo del territorio.

10, invece, quelli giunti in provincia di Prato che che andranno a potenziare l'organico delle varie stazioni dislocate sul territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno degli operai senza permesso di soggiorno era anche già gravato da provvedimento di espulsione. L'operazione dei carabinieri partita da una rissa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità