Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:VERNIO10°17°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità venerdì 22 novembre 2024 ore 15:00

Maltempo, task force al lavoro

Oltre 150 tecnici di E-Distribuzione, insieme ad altri 160 di imprese terze impegnati per fronteggiare le conseguenze del forte vento



TOSCANA — Sono al lavoro da questa notte con continuità oltre 150 tecnici di E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce le reti elettriche di media e bassa tensione, anche provenienti da altre regioni, insieme a 160 persone di imprese terze e 60 gruppi elettrogeni per fronteggiare le conseguenze dell'ondata di maltempo che ha interessato il territorio regionale, con pioggia e forti venti, provocando danni anche alle infrastrutture elettriche.

Dai centri operativi E-Distribuzione di Firenze e Livorno, che monitorano la rete di media tensione in tempo reale 24 ore su 24, vengono gestite le segnalazioni e coordinati gli interventi di rialimentazione. 

Le squadre dell’azienda elettrica stanno inoltre intervenendo sul campo, in molti casi in condizioni impervie e di difficile viabilità, per riparare i danni alla rete elettrica causati principalmente dalla tempesta di vento e dalla conseguente caduta di alberi e piante ad alto fusto, situati al di fuori della fascia di rispetto delle distanze dalla linea elettrica. Tra i territori più colpiti – con danneggiamenti sparsi e disservizi a macchia di leopardo – alcune aree della Garfagnana, della Lunigiana, della montagna pratese e pistoiese, della Valdinievole, del Mugello e del Casentino.

Tutti gli interventi sono realizzati in coordinamento con le istituzioni locali, le Prefetture e la Protezione civile regionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moto e macchine elettriche, clown attorno: così in un ospedale toscano i piccoli pazienti raggiungono il blocco operatorio. Meno ansia, più sorrisi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca