Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:VERNIO10°24°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità giovedì 06 aprile 2023 ore 19:35

Arrivano i temporali, cadrà anche la neve

persone con l'ombrello sotto la neve

Perturbazione in vista sulla Toscana, con precipitazioni che sui crinali saranno nevose già a partire dai 1.000 metri di quota



TOSCANA — Pioverà e cadrà anche la neve a partire dai 1.000 metri di quota: sono gli effetti della perturbazione attesa per domani venerdì 7 Aprile, proprio nel giorno di spegnimento dei termosifoni nella maggioranza dei Comuni toscani.

Il brutto tempo manifesterà i suoi effetti soprattutto a partire dal pomeriggio, mentre al mattino il cielo si limiterà ad essere poco nuvoloso. 

Poi però le nubi aumenteranno significativamente. Il bollettino meteo del consorzio Lamma non lascia dubbi: "Peggioramento dal tardo pomeriggio con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o localmente di temporale".

La mappa del meteo per il 7 Aprile pomeriggio

La mappa del meteo per il 7 Aprile (Fonte: consorzio Lamma)

La perturbazione prenderà piede da nord, per poi estendersi al resto delle zone occidentali del territorio regionale tra la sera e la notte. Le precipitazioni saranno nevose sui rilievi di nord ovest e sul monte Amiata oltre 1.000-1.200 metri di quota.

La mappa del meteo per il 7 Aprile notte

La mappa del meteo per il 7 Aprile (Fonte: consorzio Lamma)

Anche il vento dirà la sua: inizialmente debole, monterà fino a forte sull'Arcipelago e la costa meridionale. 

Le temperature malgrado tutto non crolleranno più di quanto fatto col gelo delle scorse ore e anzi: le massime saranno stazionare o in lieve aumento. Di notte anche le minime tenderanno a salire "ma con ancora possibilità di locali gelate nei fondovalle più interni" più probabili nell'Aretino e Mugello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno