Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:VERNIO17°26°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
mercoledì 09 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pillola abortiva, bufera sul consigliere FdI: «La Ru486 a casa? Butti il feto e tiri lo sciacquone»
Pillola abortiva, bufera sul consigliere FdI: «La Ru486 a casa? Butti il feto e tiri lo sciacquone»

Attualità martedì 08 luglio 2025 ore 15:25

Soffia il vento e scatta una nuova allerta meteo

La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo che interesserà parte della Toscana



TOSCANA — Cessata l'allerta per temporali, ne scatta un'altra per il vento. La sala operativa della protezione civile regionale ha infatti emesso un codice giallo che oggi, dalle 17 fino a mezzanotte, interesserà parte della Toscana e in particolare le zone del Casentino, il Valdarno superiore, l’area di Firenze, il Mugello e la Val di Sieve, le Valli del Bisenzio e dell’Ombrone pistoiese, la Valdichiana, la Lunigiana, la Garfagnana, la Valle del Serchio, la Versilia, la Valtiberina, la Valle del Reno e la Romagna toscana. Le raffiche di vento potrebbero raggiungere i 50-70 km/h nelle pianure prossime all'Appennino, e i 80-100 km/h sull’Appennino.

Nelle prossime ore potrebbero arrivare anche nuove precipitazioni sparse sulle zone centro-settentrionali ed in particolare sui rilievi a causa di un transito di aria fredda in quota che porterà instabilità nel meteo tra il tardo pomeriggio e la sera di oggi. Possibili anche brevi temporali sparsi, con occasionali grandinate e colpi di vento, soprattutto a ridosso delle zone appenniniche e isolati sulle altre zone centro settentrionali.

Capricci del meteo anche per il mare mosso sull'Arcipelago, sulla costa livornese, pisana, lucchese e nel basso grossetano. Da domani pressione in aumento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A pochi giorni da una violenta rivolta dei detenuti, il penitenziario pratese della Dogaia è ancora al centro di un'inchiesta. "Episodi agghiaccianti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità