Attualità martedì 10 maggio 2016 ore 13:46
I bambini delle elementari a 'scuola' in questura

Tour degli uffici per gli alunni della scuola primaria 'La Briglia' per scoprire come lavora la polizia. Ad accoglierli, il questore Paolo Rossi
VAIANO — Una lezione di legalità nel palazzo della questura per i bambini che sono stati salutati all'arrivo dal questore di Prato Paolo Rossi per un saluto di benvenuto e dal dirigente della divisione della polizia anticrimine, primo dirigente Rita Cascella che poi li ha accompagnati insieme agli insegnanti nel tour.
Una visita per scoprire come la polizia lavora quotidianamente e quale sia l'articolazione degli uffici.
Il tutto con l'obiettivo di formare i giovani alla legalità e al rispetto dei principi dei valori civici e fornire ai ragazzi delle nuove generazioni una corretta visione di quanto la polizia fa. Dopo la visita della Sala operativa, del laboratorio di Polizia Scientifica, il gruppo ha visto da vicino il parco degli automezzi.
Domani saranno altri giovani 'colleghi' della stessa scuola a visitare la questura.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI