Attualità giovedì 03 marzo 2016 ore 10:00
Il tasso ferito ora è in convalescenza

Trovato ai margini della strada a Schignano, l'animale investito è stato soccorso da una veterinaria che si è resa disponibile a curarlo
VAIANO — Ora si trova a Livorno in convalescenza il tasso trovato sul ciglio della strada, probabilmente urtato da una macchina.
Una chiamata alla polizia provinciale ha segnalato la sua presenza e attivato le procedure di soccorso.
La veterinaria, che si è resa disponibile a titolo volontario, sì è subito recata sul posto. E' stato il personale stesso della polizia provinciale a trasportare l'animale al Cruma di Livorno.
Il recupero degli animali selvatici, si legge in una nota della Provincia di Prato, è un tema che con il passaggio di competenza dalla Provincia alla Regione non ha ancora trovato una definizione precisa. L'auspicio ora è quello che, quanto prima, venga formalizzata una convenzione a livello regionale in modo da poter disporre di un numero di reperibilità h24 per il tempestivo intervento di veterinari e personale qualificato al recupero degli animali selvatici feriti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI