Cronaca domenica 24 maggio 2020 ore 17:42
Sversamento di olio combustibile nel Bisenzio

I vigili del fuoco hanno arginato la chiazza. Sul posto anche il sindaco Bosi, la polizia municipale e i tecnici di Arpat e la polizia provinciale
VAIANO — Una chiazza d'olio combustibile comparsa nel fiume Bisenzio, all'altezza della località La Briglia, ha messo in allarme l'amministrazione comunale. Una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Montemurlo è intervenuta sul posto nel primo pomeriggio: accertato lo sversamento si è adoperata per arginarlo, in previsione di un accurato intervento di rimozione.
Dopo una verifica, effettuata insieme al personale della Polizia Municipale e al sindaco Primo Bosi, l'origine della perdita è stata individuata in un edificio industriale dismesso.
Sul posto anche gli ispettori Arpat e gli agenti della Polizia Provinciale, per verificare l'entità dell'inquinamento provocato e stabilire eventuali responsabilità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI