Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:VERNIO20°33°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 04 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»

Cronaca domenica 24 maggio 2020 ore 17:42

Sversamento di olio combustibile nel Bisenzio

L'intervento dei vigili del fuoco per arginare lo sversamento d'olio nel Bisenzio

I vigili del fuoco hanno arginato la chiazza. Sul posto anche il sindaco Bosi, la polizia municipale e i tecnici di Arpat e la polizia provinciale



VAIANO — Una chiazza d'olio combustibile comparsa nel fiume Bisenzio, all'altezza della località La Briglia, ha messo in allarme l'amministrazione comunale. Una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Montemurlo è intervenuta sul posto nel primo pomeriggio: accertato lo sversamento si è adoperata per arginarlo, in previsione di un accurato intervento di rimozione.

Dopo una verifica, effettuata insieme al personale della Polizia Municipale e al sindaco Primo Bosi, l'origine della perdita è stata individuata in un edificio industriale dismesso. 

Sul posto anche gli ispettori Arpat e gli agenti della Polizia Provinciale, per verificare l'entità dell'inquinamento provocato e stabilire eventuali responsabilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno