Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO11°20°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 25 gennaio 2021 ore 17:10

I disagi sulla ferrovia collegano i sindaci

ferrovia prato-bologna

Tutti uniti da Prato a Bologna i primi cittadini chiedono "basta" ai problemi per i pendolari, divenuti più acuti coi lavori sulla A1 Panoramica



VERNIO — Ci sono Prato, Cantagallo, Vaiano, Vernio e poi tutti i Comuni dell'asse bolognese con i loro sindaci uniti per dire "Ora basta!" ai disagi sulla linea ferroviaria Prato-Bologna acuiti dai lavori di adeguamento. I primi cittadini, insieme al Comitato pendolari direttissima, con il supporto dei cittadini e delle Unioni dei Comuni della Val Bisenzio e dell'Appennino Bolognese, chiedono che la questione dei lavori di adeguamento sia posta all'interesse di prefetture e ministeri.

La situazione infatti risulta precipitata coi lavori sull'A1 Panoramica che comportano frequenti chiusure dell'autostrada. Nella missiva si definisce la situazione come insostenibile per i viaggiatori.

I sindaci rammentano i vari tavoli specifici che si sono susseguiti sulla situazione subita dai pendolari della linea direttissima a causa dei lavori di adeguamento della linea ferroviaria Prato-Bologna, ma lamentano che non ne siano scaturite decisioni concrete. I disagi restano, e si chiede dunque l'intervento delle prefetture e dei ministeri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno