Attualità martedì 05 gennaio 2016 ore 13:08
I 'Babbi Natale' invadono Cavarzano

Un gruppo di volontari ha abbellito con una serie di creazioni di legno le vie della frazione. Il progetto è iniziato lo scorso settembre
VERNIO — Sembra di essere in Lapponia, ma non è così. E' la frazione di Cavarzano, che anche in questo epilogo di feste natalizie si veste di rosso come Babbo Natale.
E proprio 120 curioso 'Babbi Natale' hanno invaso il paese, tanti quanti sono i tronchi intagliati e decorati dai volontari che si sono messi al lavoro diversi mesi fa.
Ogni tronco ha un 'volto' e un'espressione diversi.
Si tratta di un lavoro di volontariato "unico - si legge sul profilo facebook del Comune di Vernio - che è iniziato grazie ad un gruppo di cittadini che, nello scorso settembre, ha cominciato a lavorare al progetto di abbellimento del paese".
Ogni Babbo Natale è stato poi "adottato" dalle famiglie del posto in cambio di un simbolico contributo, che è stato devoluto alla Parrocchia di Cavarzano per il restauro del portone principale della chiesa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI