Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VERNIO20°34°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
India, crolla un ponte. 20 turisti trascinati via dalle acque del fiume
India, crolla un ponte. 20 turisti trascinati via dalle acque del fiume

Cultura venerdì 19 febbraio 2016 ore 18:04

Il coraggio di Teresa Meroni

All'ex Meucci di Vernio una mostra per ricordare la coraggiosa marcia organizzata dalla pacifista durante la prima guerra mondiale



VERNIO — Un nuovo evento all'ex Meucci di Vernio, organizzato dal Comune insieme alla Fondazione CDSE. 

Domani sarà presentata la mostra 'Valbisenzio 1917 - Donne in marcia contro la guerra', a cura di Alessia Cecconi e Marco Perna che è anche autore dell'omonimo romanzo a fumetti in 30 tavole che sempre domani sarà presentato. 

A quasi 100 anni di distanza sarà così rievocata la storia di Teresa Meroni che guidò le donne della Valbisenzio nella marcia pacifista per dire basta al conflitto. 

Appuntamento alle 16.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Prato. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità