Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO10°22°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 11 giugno 2016 ore 11:36

Lavori per 200mila euro sulle strade

Il pacchetto è stato varato dal Comune di Vernio per il rifacimento del manto stradale e dei muri a monte delle scarpate



VERNIO — I lavori, spiega il Comune di Vernio, partiranno tutti entro la fine di giugno. Già lunedì cominceranno le opere per la messa in sicurezza di via di Cavarzano con la riduzione della carreggiata a una corsia. La strada sarà quindi percorribile in senso unico alternato, regolato da semafori, in entrambe le direzioni. 

Si tratta dell'allestimento di micropali per il contenimento della carreggiata e nel rifacimento dei muri a monte della scarpata. Saranno anche ripristinate le spallette del ponte di Canne.

Il piano straordinario di asfaltature coinvolgerà a largo raggio le strade comunali, andando a risolvere le situazioni di particolare criticità della carreggiata, causate anche dagli effetti della stagione invernale appena conclusa.

“Con questi due interventi l'amministrazione comunale porta la spesa per manutenzione stradale complessivamente a 500 mila euro in soli 2 anni e mezzo", ha detto il sindaco di Vernio Giovanni Morganti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno