Cronaca martedì 29 dicembre 2020 ore 18:32
Un fucile rubato e la droga, scatta l'arresto

Blitz dei carabinieri in una abitazione dove oltre all'arma sono stati rinvenuti 80 grammi di marijuana. Sequestrata anche la casa per irregolarità
VERNIO — Detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione illegale di arma da fuoco e ricettazione: sono le accuse di cui dovrà rispondere un uomo di 29 anni arrestato dai carabinieri della stazione di Vaiano.
Nel corso di un blitz nell'abitazione del giovane i militari hanno rinvenuto circa 80 grammi di marijuana, numerosi oggetti (borse, telefonini e gioielli) dei quali l'uomo non ha saputo giustificarne la provenienza, e un fucile calibro 270, perfettamente funzionante, marca Sauer con relativo munizionamento, risultato rubato.
Il furto dell'arma era stato denunciato a maggio scorso presso la stazione carabinieri di Vernio. La polizia municipale ha inoltre sequestrato l'abitazione in cui viveva l'albanese per gravi irregolarità edilizie.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI