Cronaca martedì 08 agosto 2017 ore 14:24
I giovani ladri con la passione per le due ruote

Due giovani di 19 e 21 anni arrestati per furto in abitazione. Si erano introdotti in un giardino privato per rubare una bicicletta
FORTE DEI MARMI — Si sono introdotti in un giardino privato e hanno rubato una bicicletta. Per questo motivo due giovani di 19 e 21 anni residenti a Prato sono stati arrestati dai carabinieri con l'accusa di furto in abitazione.
Il fatto è accaduto nella notte. I militari hanno notato i due allontanarsi dal giardino di una abitazione con tre biciclette. Scattati i controlli i carabinieri hanno scoperto che uno dei tre mezzi era appena stato trafugato, mentre gli altri due erano stati rubati a Viareggio.
I due ragazzi sono stati portati in caserma e terminate le formalità di rito sono stati ristretti nella camera di sicurezza della stazione dei carabinieri di Viareggio, dove hanno atteso l’udienza di convalida che ha avuto luogo questa mattina. I due sono stati condannati a un anno e 8 mesi di reclusione, con pena sospesa. La bicicletta recuperata è stata subito restituita alla legittima proprietaria mentre si cercano ancora i padroni di altre 7 bici, ritenute rubate, che sono state recuperate dai carabinieri nel corso dello stesso servizio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI