Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VERNIO16°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 17 giugno 2021 ore 16:06

Videoguide nel linguaggio dei segni al museo Artimino

Le video-guide per non udenti dove sono illustrati i principali reperti archeologici sono state caricate su tablet disponibili per i visitatori



CARMIGNANO — Trenta video-guide nel linguaggio dei segni per il Museo Archeologico di Artimino nel comune di Carmignano. Grazie alle video guide i visitatori non udenti potranno conoscere la storia della città etrusca di Artimino, un'area che fin dal VII secolo faceva parte dalle vie commerciali che collegavano l’Etruria con l'Etruria padana. Il progetto, finanziato dalla regione toscana, rende il Museo Archeologico di Artimino uno dei pochi in Italia ad avere il servizio di video-guide. A presentare la novità del museo carmignanese il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani insieme al sindaco di Carmignano Edoardo Prestanti e a Maria Chiara Bettini la responsabile scientifica del Museo Archeologico di Artimino.

Le video-guide con la traduzione nel linguaggio dei segni a cura di Lorenzo Nizzi Vassalle sono state caricate su appositi tablet disponibili per i visitatori dove sono illustrati i principali reperti archeologici esposti nelle sale e gli scavi archeologici che li hanno restituiti.

Uno strumento di inclusione che rende la cultura alla portata di tutti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inseguimento dopo uno scambio sospetto in un parcheggio. Bloccato dalla polizia a Campi Bisenzio, è stato trovato con le banconote false
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca