Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VERNIO11°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 03 maggio 2016 ore 11:55

​Banda di spacciatori nigeriani in carcere

L'operazione 'Black express' della polizia di Pistoia ha smascherato un giro di spaccio che riguarda anche Prato, Lucca e Bologna



PRATO — Una fitta rete di spaccio di eroina e marijuana attiva nella provincia di Pistoia in particolare nella zona di Montecatini Terme e della Valdinievole tra i mesi di settembre e dicembre 2015.

"L'operazione Black Express - spiegano gli investigatori - rientra in una più ampia strategia finalizzata a contrastare il consolidamento di piazze di spaccio gestite da nigeriani, già affermatesi negli ultimi tempi in varie realtà limitrofe e della Toscana in genere".

La maxi operazione nella quale sono impiegate sei pattuglie della squadra mobile, sette pattuglie del reparto prevenzione crimine Toscana, un elicottero del reparto volo di Firenze e unità cinofile di Firenze, interessa non solo la provincia pistoiese ma anche le province di Prato, Lucca e Bologna.

Le dieci ordinanze per la custodia cautelare in carcere emesse dal gip del Tribunale di Pistoia, su richiesta del sostituto procuratore Claudio Curreli, a carico di altrettanti cittadini nigeriani rappresentano l'accoglimento del quadro probatorio rappresentato dalla squadra mobile di Pistoia a conclusione di un'articolata attività investigativa supportata anche da intercettazioni telefoniche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al culmine dell'alterco avvenuto per strada l'uomo è rimasto ferito alla testa: è stato operato d'urgenza. Indagini per tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca