Attualità martedì 09 febbraio 2016 ore 10:51
Lavori urgenti dopo la frana

Il nuovo smottamento lungo la provinciale 2 ha costretto a chiudere la strada al traffico. In corso le verifiche geologiche
CANTAGALLO — La strada resterà chiusa fino al termine dei lavori che partiranno appena saranno state eseguite le verifiche sul nuovo fronte franoso che si è aperto dopo il primo smottamento di sabato.
Per il momento la viabilità alternativa è quella che passa da Sant'Ippolito di Vernio o da Migliana – Dagnana. La Cap, per il trasporto pubblico e scolastico, sta già utilizzando il percorso di Sant'Ippolito.
“Per Provincia e Comune la rapidità dell'intervento è decisiva, visto la rilevanza del collegamento tra Vernio e Luicciana e le necessità di cittadini e imprese che operano nella zona. Faremo il possibile per dare una risposta efficace a questa situazione di emergenza”, sottolineano il presidente della Provincia, Matteo Biffoni, e il sindaco di Cantagallo, Guglielmo Bongiorno.
Ieri c'è stato anche un incontro con l'assessore regionale alla Difesa del suolo, Federica Fratoni che era presente a Prato, insieme ai consiglieri regionali Ilaria Bugetti e Nicola Ciolini. Fratoni si è impegnata a dare sostegno all'amministrazione provinciale anche per l'intervento che riguarda l'altra frana, situata a pochi metri da quella di questa notte, a valle della strada, che attende soluzione ormai da tempo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI