Attualità martedì 05 aprile 2016 ore 14:48
L'ecofurgone prende servizio

Al via a Carmignano la nuova raccolta di rifiuti urbani che non rientrano nei materiali del porta a porta più difficili da smaltire
CARMIGNANO — Solo rifiuti urbani: pile, farmaci scaduti, olio vegetale da cucina, bombolette spray, toner e cartucce per fax e stampanti, piccoli elettrodomestici, cioè i cosidetti Raee.
“L'Ecofurgone – spiegano Comune di Carmignano e Asm – è un mezzo attrezzato utilizzato per avvicinare i punti di raccolta alle esigenze e alla abitudini dei cittadini che potranno conferire i rifiuti speciali”.
I rifiuti che possono essere smaltiti tramite l'ecofurgone sono pile, batterie e accumulatori di piombo, i contenitori anche pieni contrassegnati dai simboli di pericolo come ad esempio detergenti, varechina, anticalcare. Ma anche bombolette spray, contenitori con idropitture o smalti all'acqua puché chiusi e nel contenitori originale con l'etichetta leggibile, farmaci scaduti senza imballaggio in carta o cartone, toner e cartucce esaurite per fax e stampanti.
L'ecofurgone è presente dalle 8 alle 12 nei mercati rionali a partire da oggi. A Seano il primo martedì del mese, a Carmignano il terzo martedì del mese.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI