Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO13°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca sabato 02 gennaio 2021 ore 16:55

Tenta di accoltellare i carabinieri poi si barrica

carabinieri

Per disarmarlo i militari hanno dovuto fare irruzione in casa e uno di loro è rimasto ferito. L'uomo, arrestato, giudicato oggi per direttissima



CARMIGNANO — Ha tentato di accoltellare i carabinieri, poi si è barricato in casa minacciando di incendiarla: per questo la scorsa notte i militari hanno arrestato un uomo di 57 anni della frazione carmignanese di Comeana con l'accusa di lesioni, resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Uno dei carabinieri ha riportato lievi ferite.

Tutto è iniziato, fanno sapere gli investigatori, con una segnalazione arrivata dal 118 i cui operatori erano impegnati nel soccorso di un uomo in preda a farmaci e alcol. La persona, già nota alle forze dell'ordine, era di difficile gestione e minacciava gesti inconsulti.

Al loro arrivo le due pattuglie lo hanno trovato per strada, sotto casa, armato di un grosso coltello da cucina che brandiva contro chiunque tentasse di avvicinarlo. I carabinieri hanno schivato i fendenti, ma l'uomo è riuscito a fuggire in casa dove si è barricato, minacciando di appiccare il fuoco. 

Più tardi si è appreso che già alcune ore prima l'uomo aveva tentato di incendiare i locali, cospargendo di alcol alcuni arredi e appiccando le fiamme subito spente dalla sua convivente. I militari a questo punto hanno intavolato un tentativo di negoziazione con l'uomo affacciato alla finestra, che continuava a minacciarli impugnando l'arma. Poi, al rischio che la situazione precipitasse, sono passati all'azione irrompendo in casa, aiutati dall'intervento di una squadra dei vigili del fuoco. 

Una volta all'interno, riferiscono i carabinieri di Prato, bloccare l'esagitato non è stato semplice. Complicato soprattutto disarmarlo del coltello con il quale aveva continuato a distribuire fendenti contro i militari. Anche una volta privato dell'arma ed immobilizzato, tentava ancora di opporre resistenza. 

Dopo l'arresto sono stati trovati in casa altri tre grossi coltelli da cucina appoggiati sul materasso della camera da letto. Nell'azione un militare è rimasto lievemente ferito. L'uomo e' stato arrestato e sarà giudicato oggi con rito direttissimo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità