Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:VERNIO18°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
Venerdì 03 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Tiger Woods, diffuso il video dopo l’incidente: lacrime e manette
Tiger Woods, diffuso il video dopo l’incidente: lacrime e manette

Cronaca Giovedì 18 Maggio 2017 ore 16:12

Il taglio e il colore abusivi nel salotto di casa

La polizia municipale ha scoperto due parrucchieri cinesi abusivi all'interno di due abitazioni di Prato. Taglio 5 euro e colore 15 euro



PRATO — In una delle stanze della casa, era stato allestito, senza alcuna autorizzazione, un vero e proprio negozio di parrucchiere con seggiole, specchi a muro, divani, lavatesta con poltrone e macchinari elettrici per bigodini, il tutto corredato anche con prodotti specifici per i capelli.

La clientela, come in tutti questi casi, è costituita interamente da cinesi, e i prezzi per le prestazioni vanno dai 5 euro per un taglio di capelli ai 15-20 euro per il colore.

Ad entrambi i parrucchieri abusivi sono stati contestati due verbali di violazione amministrativa per un totale di 5.300 euro, in quanto le attività venivano esercitate senza autorizzazione e in mancanza dei requisiti professionali richiesti dalla legge. Le attività sono state bloccate, mettendo sotto sequestro i locali e tutte le attrezzature utilizzate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno