Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 13 aprile 2016 ore 06:30

Tempi duri per le erbacce

Aumentano i passaggi dei giardinieri per il decespugliamento delle strade sia nelle zone residenziali che in quella industriale di Montemurlo



MONTEMURLO — Nelle zone residenziali di Montemurlo i tagli passeranno da tre a quattro, mentre nell'area industriale dagli attuali due tagli annuali si arriverà a tre passaggi.

Il decespugliamento dei marciapiedi è già iniziato nella zona residenziale e sarà completato entro il mese di aprile, mentre nell'area produttiva il primo taglio inizierà a metà maggio. 

Giardinieri a lavoro anche nei parchi pubblici e nei giardini delle scuole, dov'è in corso il primo taglio dell'erba dell'anno, che sarà concluso entro la prossima settimana. Subito dopo inizierà il secondo ciclo di taglio dell'erba e le manutenzioni sul verde pubblico riprenderanno da Oste, per proseguire a Bagnolo e quindi a Montemurlo. 

Per quanto riguarda i cigli stradali, invece, il primo dei tre tagli dell'erba è stato programmato per l'inizio del mese di maggio. 

Alcuni disguidi sono stati registrati in questi giorni nel servizio di taglio dell'erba e svuotamento dei cestini nelle aree pubbliche. Con i nuovi affidamenti realizzati da Asm, spiega il Comune di Montemurlo, si sono verificati dei problemi causati dal passaggio di consegne tra le ditte: "Il Comune ha chiesto ad Asm di risolvere quanto prima i problemi causati da questa fase di passaggio - spiega l'assessore Calamai - entro la prossima settimana, quando il servizio andrà a regime, tutto tornerà alla normalità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro