Attualità mercoledì 13 aprile 2016 ore 06:30
Tempi duri per le erbacce

Aumentano i passaggi dei giardinieri per il decespugliamento delle strade sia nelle zone residenziali che in quella industriale di Montemurlo
MONTEMURLO — Nelle zone residenziali di Montemurlo i tagli passeranno da tre a quattro, mentre nell'area industriale dagli attuali due tagli annuali si arriverà a tre passaggi.
Il decespugliamento dei marciapiedi è già iniziato nella zona residenziale e sarà completato entro il mese di aprile, mentre nell'area produttiva il primo taglio inizierà a metà maggio.
Giardinieri a lavoro anche nei parchi pubblici e nei giardini delle scuole, dov'è in corso il primo taglio dell'erba dell'anno, che sarà concluso entro la prossima settimana. Subito dopo inizierà il secondo ciclo di taglio dell'erba e le manutenzioni sul verde pubblico riprenderanno da Oste, per proseguire a Bagnolo e quindi a Montemurlo.
Per quanto riguarda i cigli stradali, invece, il primo dei tre tagli dell'erba è stato programmato per l'inizio del mese di maggio.
Alcuni disguidi sono stati registrati in questi giorni nel servizio di taglio dell'erba e svuotamento dei cestini nelle aree pubbliche. Con i nuovi affidamenti realizzati da Asm, spiega il Comune di Montemurlo, si sono verificati dei problemi causati dal passaggio di consegne tra le ditte: "Il Comune ha chiesto ad Asm di risolvere quanto prima i problemi causati da questa fase di passaggio - spiega l'assessore Calamai - entro la prossima settimana, quando il servizio andrà a regime, tutto tornerà alla normalità".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI