Attualità venerdì 06 maggio 2016 ore 06:30
Gli ambulanti animano il centro

Tornano la festa e il mercato straordinario in piazza tra bancarelle e giochi per i più piccoli con i volontari dell'associazione Aurora
MONTEMURLO — Sede della 'Festa dell'ambulante' sarò piazza della Costituzione. Data da segnare in calendario il 9 maggio dalle 8 alle 20.
Per tutto il giorno i bambini potranno divertirsi gratuitamente con tante animazioni. Dalla mattina i bambini si potranno divertire con i gonfiabili, mentre alle 15.30 arriverà anche lo “Zio Mario”, un simpatico artista di strada che proporrà giochi, palloncini e intrattenimenti vari.
Alle 16 inizierà la distribuzione gratuita della schiacciata con la mortadella. Gli ambulanti hanno comprato ben 15 chili di mortadella e si potrà far merenda fino a esaurimento delle scorte. Anche per questa nuova edizione della “Festa dell'ambulante” a dare una mano ci saranno i volontari dell'associazione “Aurora” di Montemurlo, che si occupano del tempo libero delle persone disabili e a cui gli ambulanti devolveranno parte del ricavato della giornata.
"Come ogni anno a primavera ritorna la festa dell'ambulante, un'occasione per le famiglie per ritrovarsi, trascorrere un momento di serenità e fare acquisti tra gli oltre cinquanta banchi del mercato. Inoltre, l'iniziativa è anche un modo per sostenere concretamente l'associazione Aurora e promuovere le sue attività a favore delle persone con disabilità", conclude David Carlesi, organizzatore dell'evento per gli ambulanti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI