Attualità venerdì 12 febbraio 2016 ore 06:30
I bambini piantano gli alberi

I giovani studenti della primaria 'Morecci' di Montemurlo impegnati in un progetto di tutela dell'ambiente e dei cicli naturali
MONTEMURLO — Una lezione che è stata anche un gioco. Un gioco molto istruttivo, visto che i bambini delle classi 2A, 4B e 5C della 'Morecci' ieri mattina hanno partecipato alla piantumazione di dieci nuovi alberi da frutto: fichi, noci, albicocchi, meli, peri, cachi, susini e ciliegi.
I piccoli studenti saranno d'ora in poi i 'sorveglianti' della crescita delle piante messe a dimora insieme agli operatori di Asm.
Nel corso della lezione, l'agronomo di Asm, Marco Mascelli, ha spiegato le particolarità delle varie essenze, l'accrescimento e le fioriture. Alla piantumazione ha preso parte anche l'assessore all'ambiente del Comune di Montemurlo, Simone Calamai.
Nei prossimi giorni nel parco della scuola di Morecci saranno piantati anche dei tigli che in questo caso serviranno per fare ombra durante le calde giornate estive.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI