Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:29 METEO:VERNIO8°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Fentanyl addio
Fentanyl addio

Attualità Mercoledì 10 Febbraio 2016 ore 06:30

I led illuminano le strade

Sono quasi conclusi gli interventi di ammodernamento dei lampioni presenti nelle strade dell'area industriale di Montemurlo



MONTEMURLO — Entro l'anno, spiega il Comune di Montemurlo, le vecchie lampade dei lampioni saranno sostituite dalla tecnologia a led che consentirà di avere buona illuminazione e risparmio energetico.

"Alcuni anni fa abbiamo effettuato un intervento sui quadri elettrici della maggior parte della rete di illuminazione pubblica cittadina - spiega l'assessore ai lavori pubblici, Simone Calamai – Purtroppo sono rimaste fuori alcune strade, sulle quali ora andremo ad intervenire con la sostituzione dei corpi illuminanti con lampade a led".

"Questo ci consentirà di avere una bolletta per l'illuminazione pubblica più leggera e allo stesso tempo di risparmiare risorse naturali", aggiunge Calamai.

Ieri sera è stato acceso anche il nuovo impianto di illuminazione su via Selvavecchia. I lavori erano iniziati a novembre con l'installazione di 42 nuovi punti luce lungo tutto il percorso, alimentati con tecnologia a led.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno