Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VERNIO12°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 10 febbraio 2016 ore 06:30

I led illuminano le strade

Sono quasi conclusi gli interventi di ammodernamento dei lampioni presenti nelle strade dell'area industriale di Montemurlo



MONTEMURLO — Entro l'anno, spiega il Comune di Montemurlo, le vecchie lampade dei lampioni saranno sostituite dalla tecnologia a led che consentirà di avere buona illuminazione e risparmio energetico.

"Alcuni anni fa abbiamo effettuato un intervento sui quadri elettrici della maggior parte della rete di illuminazione pubblica cittadina - spiega l'assessore ai lavori pubblici, Simone Calamai – Purtroppo sono rimaste fuori alcune strade, sulle quali ora andremo ad intervenire con la sostituzione dei corpi illuminanti con lampade a led".

"Questo ci consentirà di avere una bolletta per l'illuminazione pubblica più leggera e allo stesso tempo di risparmiare risorse naturali", aggiunge Calamai.

Ieri sera è stato acceso anche il nuovo impianto di illuminazione su via Selvavecchia. I lavori erano iniziati a novembre con l'installazione di 42 nuovi punti luce lungo tutto il percorso, alimentati con tecnologia a led.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca