Attualità giovedì 18 febbraio 2016 ore 12:34
La fibra ottica entra a scuola

Sei mesi di lavoro per garantire la connessione veloce all'istituto comprensivo di Montemurlo. Registri elettronici e Lim più efficienti
MONTEMURLO — La fibra ottica entra nelle scuole primarie di Morecci, Oste, Bagnolo e alla media 'Salvemini La Pira'.
Un investimento di 25 mila euro da parte del Comune di Montemurlo per garantire la navigazione su internet a una velocità di connessione di almeno 100 mega Byte al secondo per i dati in entrata e in uscita.
Quello di Montemurlo diventa così il primo istituto comprensivo della provincia ad essere interamente collegato alla fibra ottica.
Il lavoro è stato terminato da alcune settimane ed ha richiesto 6 mesi di lavoro. Costi ridotti al minimo, garantisce il Comune e ingegneri del Ced al lavoro per progettare la nuova rete e configurare i computer ei telefoni presenti nelle varie scuole. La fibra ottica è stata posata da Estracom.
La connessione veloce permette il migliore funzionamento di tutti i dispositivi all'interno degli istituti: registri elettronici, lavagne lim, sito internet, web tv.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI