Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:VERNIO16°27°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bazooka cinese
Bazooka cinese

Attualità martedì 07 giugno 2016 ore 15:00

La Misericordia in cerca di volontari

L'associazione è pronta a offrire 96 posti per il servizio civile nazionale. Due i progetti proposti dall'Arciconfraternita ai ragazzi



MONTEMURLO — I due progetti si chiamano "Social Net" e si svolgerà sul  territorio pratese per conto della sede centrale di via Galcianese o in una sezione cittadina: Iolo, Capezzana, Galciana, Castelnuovo Fontanelle, Chiesanuova, Grignano, Coiano e Mezzana.

L'altro invece si chiama "Auto-nomy" ed è un'iniziativa che coinvolge le confraternite che si trovano fuori dal Comune di Prato: Seano, Calenzano, Oste, Poggio a Caiano, Capalle, Carmignano, Vaiano, Montemurlo e Vernio. 

In tutti i casi, i giovani dovranno impegnarsi nel trasporto sociale di anziani, malati e disabili in luoghi di cura, assistenza e socializzazione, ma anche verso scuole, ambienti di lavoro o di formazione professionale.

"Si tratta di una esperienza umana arricchente – dice il coordinatore del progetto servizio civile della Misericordia Maurizio Catalano – ma non solo, anche di una attività utile da un punto di vista professionale. Dare una mano alla Misericordia significa anche entrare a far parte di un movimento attivo e pieno di persone positive e volenterose".

Chi si candida deve aver compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età alla data di presentazione della domanda, ed essere in possesso dei requisiti riportati nel bando. 

Il bando è sul sito www.misericordie.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La designazione è arrivata all'unanimità dall'assemblea dei delegati regionali in corso a Firenze. Resta anche il direttore generale Antonio Chiappini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca