Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO11°20°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 24 aprile 2016 ore 06:30

Le scuole si esibiscono a colpi di note

Sei istituti della provincia di Prato si sono esibiti sul palco della Sala Banti di Montemurlo per il progetto 'La scuola tra i suoni'



MONTEMURLO — A partecipare sono stati l'istituto comprensivo “Mascagni” e la scuola media “Buricchi” di Prato, l'istituto comprensivo “Marco Polo”, l'istituto comprensivo di Montemurlo, l'istituto comprensivo “Lorenzo Bartolini” di Vaiano e il liceo musicale “Cicognini- Rodari” di Prato. 

Per la scuola media “Salvemini-La Pira” la rassegna è stata l'occasione per misurarsi per la prima volta con la web tv scolastica. Tutti i concerti, si sono svolti a porte chiuse ma, i genitori degli allievi e gli altri compagni di scuola dei ragazzi, li hanno potuti seguire attraverso la diretta streaming. 

Un'esperienza del tutto nuova per la scuola media “Salvemini – La Pira”, che, per realizzare il progetto, ha messo alla prova i propri studenti, che si sono confrontati con il ruolo di cameraman, microfonista, fonico e regista.

L'assessore alla pubblica istruzione del Comune di Montemurlo, Rossella De Masi, ha sottolineato l'importanza dell'iniziativa: "La scuola media di Montemurlo è un'eccellenza sul territorio e l'indirizzo musicale rappresenta un'opportunità formativa qualificante, che arricchisce il percorso didattico con un'esperienza unica, molto importante per la crescita e lo sviluppo dei ragazzi". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno