Attualità sabato 02 aprile 2016 ore 06:30
Le scuole si rifanno il look

Nuovi pavimenti e arredi nei bagni delle scuole di Montemurlo. Gli interventi sono stati eseguiti nel periodo della chiusura pasquale
MONTEMURLO — Alla scuola dell'infanzia “Leonetto Tintori” di Bagnolo sono stati rifatti i pavimenti dei bagni, che potevano essere potenzialmente pericolosi per i bambini, e sono stati sostituiti con materiali anti-scivolo. Inoltre, gli operai hanno provveduto anche alla sostituzione di alcuni sanitari. Costo totale del lavoro è stato di 5mila euro.
Nello stesso periodo sono stati effettuati altri interventi alla scuola materna “Giorgetti” di via Venezia a Oste, dove il Comune ha installato nuovi pavimenti in gomma colorata nelle due corti interne all'asilo, che fino ad oggi erano in terra battuta.
"Nell'ambito degli investimenti programmati dal Comune, gli interventi per garantire maggiore sicurezza agli edifici scolastici, hanno la priorità. - dice l'assessore ai lavori pubblici, Simone Calamai - Si tratta di due piccoli lavori, ma che incidono in maniera positiva sulla qualità della vita all'interno delle scuole".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI