Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:VERNIO24°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità martedì 05 gennaio 2016 ore 16:41

Un incontro cosmopolita sotto la Rocca

Sono stati 26 i ragazzi provenienti da tutto il mondo che si sono ritrovati in Comune a Montemurlo nell'ambito del 'Winter Camp'



MONTEMURLO — Un modo sicuramente molto originale di aprire il nuovo anno

Provengono da Australia, Giappone, Messico, Brasile, Taiwan, Malesia, Turchia e Romania i giovani partecipanti al “Winter camp Bella Italia”, lo scambio internazionale promosso dal Lions Club distretto 108 l.a. Sesto Fiorentino, con il patrocinio del Comune di Montemurlo e la collaborazione del Cisom - Ordine Croce di Malta sezione di Montemurlo e Aido Montemurlo.

Un piccolo giro del mondo in otto bandiere, come quelle che sono state sistemate nella sala consiliare 'Angiolo Menicacci' del Comune che ha accolto i ragazzi. 

Presenti, oltre al sindaco Mauro Lorenzini, l'assessore alle politiche sociali Luciana Gori e alla cultura, Giuseppe Forastiero. Hanno partecipato  anche la presidente del Lions club Sesto Fiorentino, Loriana Fiordi, responsabile del campo internazionale, Mauro Fiordi dell'Aido e Francesco Messineo del Cisom. 

"Credo che sia davvero un bel modo per iniziare il nuovo anno - ha detto il sindaco - I volti e i sorrisi di questi giovani sono il miglior augurio per costruire un mondo di pace e fratellanza". 

I ragazzi hanno ricevuto alcune pubblicazioni e una bottiglietta d'olio extra vergine d'oliva della Filiera corta Montemurlo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moto e macchine elettriche, clown attorno: così in un ospedale toscano i piccoli pazienti raggiungono il blocco operatorio. Meno ansia, più sorrisi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca