Attualità mercoledì 16 dicembre 2015 ore 10:57
Rifiuti elettronici, ecco i nuovi bidoni

Posizionati su tutto il territorio comunale i contenitori per il conferimento degli scarti di apparecchiature tecnologici
POGGIO A CAIANO — Sono i cosiddetti Raee, cioèi rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche quelli che dovranno essere gettati nei punti di raccolta allestiti dal Comune di Poggio a Caiano in diversi punti del territorio.
I bidoni, di colore giallo, sono destinati ad apparecchi di una grandezza massima di 25 centimetri per 25, come phon, ferri da stiro, tostapane, cellulari, carica batterie, notebook, lettori mp3 o giocattoli elettronici.
Fanno eccezione le lampadine. I rifiuti conferiti saranno destinati così al recupero differenziato dei materiali di cui sono composti.
I bidoni sono al piano terra di palazzo comunale, nelle scuole dell’istituto comprensivo Filippo Mazzei e ai supermercati Pam e Coop.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI