Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:VERNIO12°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 12 giugno 2020 ore 10:26

In 800 alla messa del Corpus Domini in piazza

messa in piazza duomo
Foto Facebook Paola Tassi

Grande partecipazione, nel rispetto delle distanze, alla prima grande iniziativa della diocesi dopo la riapertura al pubblico delle celebrazioni



PRATO — Hanno partecipato in 800 alla messa in piazza del Duomo in occasione del Corpus Domini. Grande partecipazione, dunque, ma nel rispetto delle norme di sicurezza imposte per prevenire il contagio da Covid-19, a partire dalle distanze di sicurezza e dalle mascherine. 

Nella sua omelia, il vescovo Giovanni Nerbini ha lanciato questo messaggio: ''La Chiesa pratese c’è: le nostre porte sono aperte e i nostri tavoli sono disponibili, nella libertà e nella distinzione dei ruoli''. 

''Possiamo insieme leggere la realtà, insieme farci carico dei problemi di tutti e di ciascuno, insieme maturare convinzioni e decisioni da prendere'', ha poi aggiunto Nerbini lanciando l'appello a ''riprendere in mano singolarmente e comunitariamente il nostro destino'' per il futuro della città. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inseguimento dopo uno scambio sospetto in un parcheggio. Bloccato dalla polizia a Campi Bisenzio, è stato trovato con le banconote false
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca