Attualità venerdì 12 giugno 2020 ore 10:26
In 800 alla messa del Corpus Domini in piazza

Grande partecipazione, nel rispetto delle distanze, alla prima grande iniziativa della diocesi dopo la riapertura al pubblico delle celebrazioni
PRATO — Hanno partecipato in 800 alla messa in piazza del Duomo in occasione del Corpus Domini. Grande partecipazione, dunque, ma nel rispetto delle norme di sicurezza imposte per prevenire il contagio da Covid-19, a partire dalle distanze di sicurezza e dalle mascherine.
Nella sua omelia, il vescovo Giovanni Nerbini ha lanciato questo messaggio: ''La Chiesa pratese c’è: le nostre porte sono aperte e i nostri tavoli sono disponibili, nella libertà e nella distinzione dei ruoli''.
''Possiamo insieme leggere la realtà, insieme farci carico dei problemi di tutti e di ciascuno, insieme maturare convinzioni e decisioni da prendere'', ha poi aggiunto Nerbini lanciando l'appello a ''riprendere in mano singolarmente e comunitariamente il nostro destino'' per il futuro della città.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI