Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 03 luglio 2021 ore 13:07

Alcol e droga poi guidano, tre incidenti

polizia municipale

Sono 3 le persone denunciate dalla polizia municipale per guida in stato di alterazione psicofisica. Tra loro c'è anche un minorenne



PRATO — Alcol e droga, poi si mettono alla guida e restano coinvolti in tre incidenti. Sono proprio tre le persone denunciate dagli agenti del reparto sinistri stradali della polizia municipale di Prato per guida guida in stato di alterazione psicofisica per abuso di alcol e droga. Si tratta di un uomo di 33 anni, di una donna di 22 e di un minorenne.

I fatti, spiega proprio la Municipale in una nota, risalgono alla scorsa settimana nelle giornate di martedì e di domenica, ma l’accertamento nei loro confronti è maturato solo nella giornata di ieri per i tempi tecnici necessari allo svolgimento degli esami alcolemici e tossicologici eseguiti in ospedale, dove i conducenti erano stati trasportati per le lesioni subite.

Il primo incidente si è verificato intorno all'una di martedì in via Marini. Il conducente di un monopattino è rovinato al suolo tanto era ubriaco. Il suo tasso alcolemico è risultato di oltre quattro volte superiore al limite di legge. Oltre la denuncia, la persona è stata anche multata per non aver indossato il giubbotto retroriflettente che di notte è obbligatorio.

Il secondo sinistro si è verificato nel pomeriggio dello stesso giorno in via Borgo di Casale: in questo caso il conducente di un ciclomotore è risultato positivo agli esami tossicologici per i cannabinoidi. L’ultimo sinistro si è verificato in via dei Ciliani nella notte di domenica: protagonista una donna che ha perso il controllo della sua auto finendo per urtare contro due auto in sosta. 

Ferita, è stata portata al pronto soccorso e gli esami a cui è stata sottoposta hanno rivelato una doppia positività, sia all’alcol che era superiore ai limiti di legge di oltre due volte, che agli stupefacenti per la sostanza dei cannabinoidi. Inevitabile quindi la doppia denuncia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno