Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VERNIO18°35°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
domenica 26 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il patriarca Kirill scivola sull'acqua santa e cade durante la funzione religiosa

Attualità martedì 17 maggio 2022 ore 16:50

Buon compleanno Francesco Nuti

L'attore e regista toscano compie 67 anni. Molto amato nella valle del Bisenzio ha legato il suo nome a capolavori della commedia italiana



PRATO — Compie 67 anni Francesco Nuti, il genio di Narnali attore e regista di pellicole di straordinario successo che ancora oggi sono fonte di ispirazione per autori e registi. 

Il sindaco di Prato ha inviato gli auguri sui social con un brano di Sarà per te, il brano che partecipò al Festival di Sanremo del 1988 "E se qualcosa resta, sarà per te".

Francesco, classe 1955, muove i primi passi nel mondo dello spettacolo lo vedono autore di monologhi oltre che operaio tessile in una fabbrica di Prato. Il successo arriva negli anni '70 con il trio dei Giancattivi dove trova Alessandro Benvenuti e Athina Cenci, indimenticabile il loro Ad ovest di Paperino.

Il suo nome è legato a pellicole come Madonna che silenzio c'è stasera ed Io, Chiara e lo Scuro che gli vale David di Donatello e Nastro d'argento come migliore attore protagonista.

Da regista è ancora migliore attore al David di Donatello con il suo Casablanca, Casablanca per poi regalare al Cinema italiano Tutta colpa del paradiso,  Stregati, Caruso Pascoski (di padre polacco), Willy Signori e vengo da lontano e Donne con le gonne.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
196 contagi e nessun decesso nel Pratese. Dal bollettino regionale i dati che fotografano le ultime 24 ore sul fronte epidemico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità