Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO10°22°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca venerdì 05 maggio 2017 ore 17:55

In manette l'ex badante di Francesco Nuti

L'uomo, accusato di maltrattamenti contro l'attore, era finito in una banda di ladri autori di decine di furti in centri commerciali della zona



PRATO — L'ex badante georgiano di Francesco Nuti, accusato di maltrattamenti nei confronti dell'attore pratese da tempo immobilizzato a letto, dopo il licenziamento era entrato in una banda di ladri che nei mesi scorsi aveva messo a segno decine di furti in negozi e centri commerciali della zona. L'uomo è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Investigativo insieme ad altre tre persone, dopo i sette finiti in manette ad aprile scorso.

Quattro in tutti gli arrestati, fra cui una donna di 29 anni originaria della Georgia ma da tempo residente in Italia che i militari hanno scoperto essere a capo dell'organizzazione criminale. Secondo le indagini compiute dai carabinieri, la donna suddivideva il gruppo in team e indicava loro gli obbiettivi da colpire o il tipo di oggetti da rubare. In alcuni casi nel suo appartamento ha nascosto anche della refurtiva in attesa di essere spedita in Georgia dove successivamente veniva rivenduta.

I malviventi sono detenuti in carcere in attesa della convalida del fermo da parte del Gip.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno