Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Cronaca venerdì 14 gennaio 2022 ore 14:12

Sfodera il coltello per salire sul bus senza Ffp2

carabiniere davanti a un bus

L'autista della Lam gli ha impedito l'accesso al mezzo senza mascherina anti Covid e lui lo ha minacciato con la lama. Poi ha sfasciato il parabrezza



PRATO — Quando l'autista della Lam lo ha notato mentre cercava di salire a bordo del mezzo senza mascherina anti Covid Ffp2, come è d'obbligo, ha chiuso le porte per impedirgli l'accesso al bus. Lui allora ha estratto un coltello minacciando il malcapitato conducente, poi ha sfasciato il parabrezza dell'autobus.

È accaduto ieri sera e sul posto sono intervenuti i carabinieri della sezione radiomobile di Prato che hanno arrestato il 40enne protagonista dell'episodio. Si tratta di un uomo con svariati precedenti penali, noto alle forze dell’ordine, che recentemente era stato arrestato sempre dal radiomobile per un fatto analogo.

Tutto è successo alla fermata dell'ospedale. Quando l'autista gli ha impedito di salire a bordo lui aveva iniziato a inveire minacciandolo col coltello a serramanico. Proprio col manico della lama ha iniziato a colpire il parabrezza, finché lo ha infranto. Quando la gazzella dei carabinieri è arrivata, stava ancora rivolgendo la sua ira contro il conducente.

I militari lo hanno bloccato e arrestato per danneggiamento aggravato, minacce, porto di arma da taglio e interruzione di pubblico servizio. Domenica scorsa lo avevano già arrestato: in quel frangente aveva minacciato col coltello il gestore di una pizzeria in piazza Duomo per non pagare il conto. Per quei fatti era stato sottoposto a obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità