Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:VERNIO24°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Cronaca mercoledì 24 febbraio 2021 ore 11:30

Nella casa occupata con la corrente degli altri

auto dei carabinieri

L'uomo è stato arrestato dai carabinieri dopo che i tecnici della compagnia elettrica hanno verificato l'allaccio fraudolento alla rete



PRATO — Aveva occupato un'abitazione in maniera del tutto abusiva e aveva pensato di illuminarla allacciandosi in maniera altrettanto abusiva alla rete elettrica. Per questo i carabinieri della sezione radiomobile di Prato hanno arrestato un uomo di 41 anni, con precedenti, dopo il blitz presso l'abitazione che questi aveva scelto a dimora.

I militari hanno richiesto l'ausilio di personale dell'Enel per verificare a dovere la provenienza della fornitura di corrente. I tecnici hanno accertato che lo straniero aveva realizzato un allaccio fraudolento alla rete elettrica, sottraendone già da alcuni mesi per alimentare l'abitazione. 

I carabinieri hanno dunque denunciato l'uomo in stato di arresto per furto di energia. Oggi si celebrerà il rito per direttissima. Si tratta di uno dei risultati dell'attività di intensificazione in questo specifico settore, vista la larga diffusione del fenomeno nel territorio pratese segnalato dalla stessa società di distribuzione Enel.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moto e macchine elettriche, clown attorno: così in un ospedale toscano i piccoli pazienti raggiungono il blocco operatorio. Meno ansia, più sorrisi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca