Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:VERNIO12°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 16 gennaio 2021 ore 15:00

Sorpreso a spacciare morde un carabiniere

carabinieri auto

Colto in flagrante, nel tentativo di darsi alla fuga l'uomo ha aggredito i militari addendandone uno al braccio, ma è stato arrestato



MONTEMURLO — E' stato sorpreso a spacciare due dosi di eroina ad un consumatore proveniente da Pistoia, ma è stato colto in flagranza dai carabinieri di Montemurlo. Solo che poi, per provare a scappare, l'uomo ha aggredito i militari e ne ha morso uno al braccio.

Alla fine è stato arrestato, ma il parapiglia ormai era accaduto. Protagonista un uomo di 33 anni senza fissa dimora che i carabinieri avevano visto mentre vendeva la droga, cogliendolo proprio in flagrante. Hanno visto arrivare l'acquirente, avvicinarsi all'auto dove si trovava lo spacciatore e scambiare con lui denaro per droga: 30 euro per due dosi da 0,60 grammi.

A quel punto i carabinieri sono entrati in azione ma l'uomo, vistosi scoperto e per sottrarsi all'arresto, li ha aggrediti mordendone uno al braccio. Immobilizzato, è stato arrestato anche grazie all'arrivo di alcune pattuglie della sezione radiomobile di Prato giunte in appoggio.

I successivi accertamenti hanno permesso di ricostruire almeno un altro centinaio di episodi di spaccio che hanno visto per protagonista la stessa persona. Nell'udienza di convalida di ieri il giudice ha convalidato l'arresto e, in attesa del processo, ha imposto all'uomo la misura cautelare del divieto di dimora a Prato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno