Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:20 METEO:VERNIO13°17°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Rob canta 'Ti sento' dei Matia Bazar: emozione per il pubblico di X-Factor 2025
Rob canta 'Ti sento' dei Matia Bazar: emozione per il pubblico di X-Factor 2025

Attualità mercoledì 25 novembre 2020 ore 14:11

Caserme arancioni contro la violenza sulle donne

Nel comando provinciale è presenta una stanza utilizzata per le audizioni protette delle persone vittime di violenza. Visita di Soroptimist



PRATO — Illuminato di arancione lo stemma araldico della caserma del comando provinciale di Prato e all'interno della struttura il colore scelto per la campagna contro la violenza sulle donne ha illuminato la stanza usata per l'audizione protetta di tutte le vittime di violenza, donne e bambini e adolescenti.

Il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, in occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” del 25 novembre, ha aderito all’iniziativa promossa dalle Nazioni Unite e sostenuta in Italia dal Soroptimist International d’Italia, l’associazione di donne impegnate nel sostegno all’avanzamento della condizione femminile nella società.

Nell’ambito di tale iniziativa il Comandante Provinciale di Prato Colonnello Francesco Zamponi ha ricevuto la visita di una delegazione dell’Associazione di Soroptimist Club di Prato guidata dalla Presidente Elena Augustin. Sono stati trattati i temi della violenza di genere e gli importanti risultati conseguiti dall’Arma di Prato per la prevenzione, protezione e assistenza delle fasce deboli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La perturbazione che sta attraversando la Toscana ha portato precipitazioni diffuse e l'innalzamento dei corsi d'acqua. Allagamenti e frane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità