Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VERNIO-1°5°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
Mercoledì 31 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto "addio" quest'anno
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto

Cronaca Lunedì 25 Gennaio 2021 ore 18:17

In giro coi documenti di un altro, denunciato

posto di blocco

L'uomo ha fornito agli agenti delle forze dell'ordine patente in fotocopia e una carta d'identità con dettagli sospetti. Erano di un'altra persona



PRATO — Era in giro coi documenti di un altro, e quando li ha esibiti alle forze dell'ordine durante un controllo gli agenti si sono insospettiti. E' accaduto a Prato, dove è stato denunciato un uomo di 46 anni. Fermato dalla pattuglia per strada, l'uomo ha mostrato la patente in fotocopia accampando scuse vaghe per la mancanza del documento originale.

Così, perplessi, gli agenti hanno chiesto un altro documento. A quel punto è stata loro mostrata una carta d'identità. Apparentemente era perfetta, anche di pregiata fattura, ma aveva particolarità che non convincevano gli agenti.

E infatti: controlli più approfonditi hanno rivelato che l'uomo circolava coi documenti di un'altra persona. Una volta completata l'identificazione, il 46enne è stato così deferito all'autorità giudiziaria per produzione ed uso di documento falso, sostituzione di persona e sanzionato per guida senza patente perché mai conseguita, con verbale di 5.100 euro. Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo per tre mesi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre persone sono state denunciate per ricettazione e possesso ingiustificato di oggetti atti allo scasso. Due di loro sono minorenni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità