Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:VERNIO16°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 04 marzo 2022 ore 14:05

Droga e alcol, due incidenti gemelli in poche ore

polizia municipale di notte

Entrambi sono usciti di strada mentre guidavano dopo avere assunto sostanze. Finiti in ospedale, qui gli esami hanno rivelato il loro stato



PRATO — Uno aveva assunto droghe, l'altro aveva bevuto troppo: entrambi nel giro di poche ore hanno provocato due incidenti gemelli e sono finiti in ospedale dove gli esami hanno rivelato il loro stato. E' successo nella notte tra il 22 e il 23 Febbraio ma solo oggi la polizia municipale ne dà notizia. Gli incidenti si sono verificati uno alle 23 in viale Montegrappa e l'altro alle 4 in via Raffaello Lambruschini. 

In tutti e due i casi i conducenti - un ragazzo di 22 anni neopatentato e un uomo di 45 anni - hanno perso il controllo del loro veicolo finendo fuori strada. Dopo l'intervento di Municipale e 118 sono stati portati in pronto soccorso. Qui sono risultati positivi agli esami di controllo della presenza di alcol e di sostanze stupefacenti nel sangue richiesti dagli agenti.

Per entrambi è quindi scattata la denuncia con tanto di ritiro della patente, già preventivamente ritirata dagli agenti in via cautelare sul luogo degli incidenti. Alla denuncia seguirà la revoca del titolo di guida prevista dal Codice della Strada per aver provocato un sinistro stradale alla guida dei veicoli sotto l'effetto di stupefacenti e di alcol. 

Ancora più grave la posizione del 22enne che, essendo neopatentato e con un tasso alcolico ben 4 volte superiore al limite consentito, si era ribaltato in viale Montegrappa con l'auto intestata alla madre, dopo aver danneggiato transenne e cartelli stradali. Oltre alle sanzioni penali, incorrerà anche in una sanzione economica fino a 8.000 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inseguimento dopo uno scambio sospetto in un parcheggio. Bloccato dalla polizia a Campi Bisenzio, è stato trovato con le banconote false
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca