Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:VERNIO17°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 16 dicembre 2016 ore 06:30

Giochi nuovi nel rispetto della tradizione

In fase di completamento l'installazione dei giochi per i bambini dislocati anche nei vialetti dei giardini di via Gino Capponi



PRATO — Sta terminando in questi giorni la sistemazione dei giochi a terra, che permetteranno ai bambini di divertirsi con attività all'aria aperta e la riscoperta dei giochi tradizionali. 

"I nuovi giochi a terra, termosaldati, sono una sperimentazione, alternativi al gioco tradizionale, che permettono di valorizzare anche altri tipi di spazi, fino a ora non utilizzati, come vialetti e strade asfaltate - ha detto l'assessore all'ambiente Filippo Alessi - assumono così una doppia valenza, di giochi per i bambini ed elementi di arredo urbano che riqualificano anche esteticamente l'area verde".

Se da un lato si riqualificano le aree verdi, però, resta il problema dell'inciviltà. Negli stessi giardini, infatti, solo dieci giorni fa erano stati montati i nuovi scivoli, già vandalizzati con scritte che hanno danneggiato anche panchine e la parte in muratura. 

"La riqualificazione dei giardini e delle aree verdi nei quartieri è una risposta importante ai residenti e in particolare ai bambini che li frequentano - ha aggiunto Alessi - purtroppo però continuiamo a dovere fare i conti con l'inciviltà di chi danneggia beni pubblici, pagati con i soldi dei cittadini. Chi compie questi atti vandalici sicuramente non ha il minimo senso civico, ma probabilmente non si rende neppure conto del danno economico che causa. Sarebbe importante che gli autori si assumessero le proprie responsabilità: un bel gesto di civiltà e rispetto nei confronti della loro città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità