Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO11°20°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 21 aprile 2016 ore 06:30

La carica dei cento imprenditori in erba

Un piccolo esercito di studenti delle scuole superiori pratesi a confronto con il presidente del Gruppo giovani imprenditori Francesco Marini



PRATO — Una mattinata per scoprire cosa sia il distretto industriale pratese e quali siano i numeri che lo contraddistinguono, i suoi punti di forza e le sue debolezze. Il tutto nell'ottica di chi, forse, diventerà imprenditore.

Sono queste le domande su cui si sono interrogati i cento studenti del Programma 'Eye' insieme all'imprenditore Francesco Marini, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell'Unione industriali di Prato. I ragazzi che hanno partecipato all'incontro venivano dagli istituti scolastici superiori pratesi "Paolo Dagomari”, "Carlo Livi", "Francesco Datini” e "A.Gramsci-J.M. Keynes". Gli studenti seguiranno, in parallelo al loro corso di studi, lezioni sul mondo dell’imprenditoria e seguiranno seminari con imprenditori e professionisti per apprendere le basi del “fare impresa”. Al centro, prima di tutto l'etica. 

L’incontro è parte del programma Eye, organizzato dall'Associazione Artes con il Comune di Prato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno