Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VERNIO16°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 20 gennaio 2021 ore 13:33

Nella Rsa si allunga la scia dei morti Covid

anziano malato di covid

Sono saliti a 7 i decessi nella casa di riposo Santa Caterina dove nei giorni scorsi era emerso un focolaio tra anziani ospiti e operatori



PRATO — Salgono a 7 i decessi dall'inizio della scoperta del focolaio Covid-19 all'interno della residenza sanitaria assistenziale (Rsa) Santa Caterina di Prato. Nella struttura del centro storico cittadino nei giorni scorsi era emerso un focolaio con tutti gli anziani ospiti tranne uno contagiati, così come buona parte degli operatori.

Ad oggi si contano 90 anziani positivi al Covid-19 sui 92 presenti. Uno si è aggravato rendendo necessario il ricovero presso l'ospedale Santo Stefano di Prato. Gli operatori sanitari attualmente positivi sono 20.

Il focolaio si è verificato proprio durante la campagna vaccinale, che nella prima fase stava interessando anche ospiti e personale della casa di riposo. Tra i contagiati, 21 avevano già ricevuto la prima dose di vaccino Pfizer contro l'infezione da nuovo coronavirus.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inseguimento dopo uno scambio sospetto in un parcheggio. Bloccato dalla polizia a Campi Bisenzio, è stato trovato con le banconote false
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca