Cronaca mercoledì 06 maggio 2020 ore 13:35
In sei si affrontano con katana e spranga

Violenta rissa nel cortile di un condominio in via Pistoiese. In due sono finiti al pronto soccorso. L'arsenale nella bauliera dell'auto
PRATO — Sei giovani cinesi si sono affrontati ieri sera in via Pistoiese nel corso di una violenta lite scoppiata nella corte di un condominio. Quando la polizia, intorno alle 19.30, è arrivata sul posto ha identificato tre dei contendenti, tutti cinesi e con precedenti di polizia sulle spalle di 24, 26 e 30 anni, due residenti a Prato e uno a Pistoia.
Gli altri tre giovani coinvolti, invece, sono stati trovati all'ospedale Santo Stefano. Due, di 25 e 32 anni, entrambi irregolari, erano in pronto soccorso. L'altro, un 29enne, era in macchina: nella bualiera sono stati trovati una katana corta con lama di 18 centimetri appuntita ma non affilata e una spranga di 40 centrimetri, tutto finito sotto sequestro. Il conducente è stato denunciato per porto ingiustificato di oggetti atti all'offesa.
I due giovani medicati sono stati giudicati guaribili con prognosi di una settimana e di 20 giorni per lievi traumi cranici. Entrambi sono stati denunciati ingresso e soggiorno illegale in Italia.
Ora la polizia indaga per capire cosa abbia scatenato la rissa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI